Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Il Comune di Castel Gandolfo, nel quadro di un ampio processo di aggiornamento degli applicativi informatici in dotazione presso l'Ente, attiverà a breve un nuovo portale per l'invio telematico delle pratiche edilizie.

Attraverso questo strumento le istanze di Permesso di Costruire, le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività e le Comunicazioni di Inizio Lavori Asseverate potranno essere trasmesse in formato digitale agli uffici comunali.

Si tratta di una novità che - anche se apparentemente rivolta solo agli addetti ai lavori - potrà portare vantaggi diretti a tutti i cittadini e alle imprese che devono intraprendere un'attività edilizia. La trasmissione informatizzata dei documenti potrà infatti concorrere alla semplificazione e allo snellimento dell'iter burocratico delle pratiche.

Con il software utilizzato la gestione delle pratiche edilizie diventerà più dinamica e flessibile e sarà possibile gestire i procedimenti edilizi in maniera articolata ed interattiva.

Per consentire a tutti i professionisti che operano nel campo dell'edilizia sul territorio di Castel Gandolfo di avvicinarsi - in forma concreta e diretta - al nuovo applicativo, il Comune ha organizzato un incontro formativo nella giornata di martedì 10 Dicembre, alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare durante il quale saranno illustrate - passo dopo passo - le funzionalità del portale.

Sarà sicuramente un'occasione utile per prendere dimestichezza con il nuovo software, sotto la guida di specialisti, e prepararsi ad utilizzarlo -a breve- come principale porta di accesso allo Sportello Edilizia.  

Attachments:
Download this file (AvvisoSUE.pdf)AvvisoSUE.pdf[ ]336 kB