Promozione socialeAnche a Castel Gandolfo apre lo sportello PON dedicato ai cittadini già beneficiari del REI.

Nell’ambito delle attività per l’inclusione sociale e di contrasto all’emarginazione sociale, il Comune di Albano Laziale nella funzione di Capofila del Distretto RM 6.2, ha attivato lo Sportello PON Inclusione grazie ai fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea, di Euro 301.734,00, e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Lo sportello prevede un’equipe di professionisti, assistenti sociali ed educatori, che si recheranno presso i Servizi Sociali dei Comuni per offrire un supporto tecnico operativo per seguire i cittadini già beneficiari del ReI.

Nonostante siano scaduti i termini per richiedere il beneficio, infatti, lo Sportello collaborerà con i Servizi Sociali comunali e prenderà in carico coloro che:

- hanno presentato istanza entro il 28/02/2019 e che ancora devono sostenere il primo colloquio con l’A.S.;

- devono condividere il progetto individuale;

- devono effettuare i monitoraggi.

Gli operatori saranno anche a disposizione per offrire informazioni circa il Reddito di Cittadinanza.

Contatti telefonici Ufficio ReI: 06/93295435-441

Dove e quando è aperto lo sportello PON

Ufficio servizi sociali
p.zza della Libertà, 7