HomeNewsflashGranfondo Campagnolo 2018: la gara ciclistica e le modifiche alla viabilità

Granfondo Campagnolo 2018: la gara ciclistica e le modifiche alla viabilità

Mercoledì 10 Ottobre 2018 13:31 Giulia Agostinelli

ATTENZIONE-300x240Si avvisa la cittadinanza che domenica 14 ottobre 2018, in occasione della corsa ciclistica "Granfondo Campagnolo Roma 2018" che attraverserà il territorio di Castel Gandolfo, vi saranno diverse chiusure del traffico.

Percorso della manifestazione (direzione Roma - Velletri) nel comune di Castel Gandolfo

S.P. 140 - via A. Costa - Via Bruno Buozzi (incrocio Pagnanelli) - Via A. Gramsci - via Spiaggia del Lago - Panoramica - via dei Laghi.

Clicca qui per vedere il percorso della gara ciclistica

Granfondo 2

Zone chiuse al traffico nel comune di Castel Gandolfo

Il passaggio della manifestazione sportiva è previsto nella mattinata di domenica 14 ottobre tra le ore 08.10 e le ore 10.00 con conseguenti modificazioni della sosta e del transito dei veicoli.

Divieto di sosta - zona rimozione dalle ore 06.00 alle ore 10.00 e fino al passaggio della fine corsa in:

• via A. Costa, tra lo stabile civico 7 e l'intersezione con p.le Nenni (con esclusione area di accesso terminal bus)
  • via A. Gramsci (ad esclusione del piccolo slargo adiacente la stazione FS)
  • via Spiaggia del Lago, lato destro fino all'intersezione con via del Montanaccio ed ambo i lati in tutto il tratto successivo (compreso lo slargo antistante il civico 28/A - 11 scogli e Angolo Verde) fino al termine della S.P. Panoramica/intersezione via dei Laghi

Chiusura al traffico con sospensione temporanea della circolazione, dalle ore 08.00 alle ore 10.00 e fino al passaggio della fine corsa, nelle seguenti strade:

• S.P. 140 (anche detta via Papalina)
  • via A. Costa
  • via Gramsci
  • via Spiaggia del Lago

La sospensione al traffico riguarda anche tutte le vie che si immettono sulle stesse, compresi gli accessi privati in:

• S.P. 140 DIR
  • via Confini di Castel Gandolfo
  • via Montecrescenzio
  • P.le Pertini
  • via Coste del Lago
  • via dell'Emissario
  • via dei Pescatori
  • p.le Luciano Toti
  • via IV Dicembre
  • via Piani del Lago
  • via Spiaggia del Lago salita Acqua Acetosa

Mappa Granfondo Campagnolo 2018

Come cambia la circolazione nel Centro Storico

Durante l'orario di sospensione temporanea della circolazione è consentito il transito nel Centro Storico di Castel Gandolfo, da via Carlo Rosselli, solo al traffico locale con obbligo di svolta a sinistra, direzione Albano per i veicoli provenienti da via Palazzo Pontificio.

Ulteriori chiusure al traffico

• da Marino in direzione Albano e viceversa non sarà possibile proseguire oltre l'intersezione con via A. Gramsci e via Costa (incrocio Pagnanelli)
  • non sarà possibile scendere al lago da via dei Laghi e dalla S.P. 140 DIR.
  • I veicoli che, da via Gallerie di Sopra, via Carlo Rosselli devono proseguire la marcia, dovranno percorrere Salita S. Antonio e prendere le diverse direzioni fino a via Ercolano.

Come raggiungere l'aeroporto di Ciampino durante l'orario interessato dalla manifestazione sportiva

• da Velletri e Albano: è possibile percorrere via Appia, Due Santi, via dei Cerasetti, via Nettunense, via Ardeatina e via di Fioranello.
  • da Marino: è possibile percorrere via dei Laghi (incrocio semaforico), via Appia per poi arrivare a Ciampino.
Download this file (avviso granfondo campagnolo 2018.pdf)Avviso Granfondo Campagnolo 2018Scarica il documento551 Kb
Download this file (ordinanza granfondo campagnolo 2018.pdf)Ordinanza n. 252 del 2018Scarica il documento121 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Ottobre 2018 09:21