HomeNewsflashL'IC Alighieri di Castel Gandolfo è la "più veloce di Roma Sud"

L'IC Alighieri di Castel Gandolfo è la "più veloce di Roma Sud"

Lunedì 07 Maggio 2018 12:37 Giulia Agostinelli

IC Alighieri piu veloce di 2018I ragazzi e le ragazze dell'istituto Comprensivo Dante Alighieri di Castel Gandolfo hanno vinto la manifestazione organizzata dalla Fidal, guadagnandosi il titolo di "più veloci di Roma Sud". La squadra, che ha partecipato domenica 6 maggio alla finale provinciale della gara che si è svolta nello stadio di atletica di Frascati, grazie all'impegno, alla preparazione sportiva e alla bravura dei giovani atleti, è riuscita a superare le altre scuole e ad accedere alla finale regionale che si terrà il 21 maggio allo stadio delle Terme di Caracalla.

Durante le gare si sono affrontati gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Città Metropolitana di Roma Capitale che, a loro volta, avevano superato la fase comunale e scolastica, arrivando a questa finale. Nelle gare individuali dei 60m hanno primeggiato i ragazzi di Frascati, con una bella sorpresa dei partecipanti di Rocca di Papa, mentre tra le scuole la vincitrice della manifestazione è stata la Dante Alighieri di Castel Gandolfo.

"Un applauso di cuore alle nostre atlete e ai nostri atleti che, così giovani, hanno portato in alto la tradizione sportiva di Castel Gandolfo. Un ringraziamento – commenta il sindaco Milvia Monachesi - va a tutti gli organizzatori, alla società dell'atletica di Frascati padrona di casa, agli insegnanti e ai tecnici che, mettendosi a disposizione hanno contribuito all'ottima organizzazione di questa manifestazione e che, già da oggi, sono a lavoro con i ragazzi e le ragazze per prepararli al meglio per la finale di Roma. In bocca al lupo!"

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Maggio 2018 13:19