Piu veloce di Finali Roma 2018"Un grandissimo applauso a tutte le bambine ed i bambini delle scuole di Castel Gandolfo che ieri hanno vinto la finale regionale del "Più veloce di...". Con la loro bravura e con la loro determinazione hanno dimostrato che lo sport è una palestra che ci insegna ad affrontare le sfide della vita e che, attraverso l'impegno e l'aiuto dei loro ottimi insegnanti, si può provare l'emozione di vincere una gara che resterà per sempre negli occhi e nel cuore di questi giovani di domani". È questo il messaggio che il Sindaco Milvia Monachesi rivolge alle alunne e agli alunni che ieri erano sul campo di atletica dello Stadio delle Terme di Caracalla a Roma per partecipare alla finale regionale del "Più veloce di...".

Tra le tantissime scuole presenti, l'Istituto Comprensivo di Castel Gandolfo è salito per ben due volte sul podio, conquistando il primo posto con la scuola primaria e il secondo posto con la scuola secondaria di primo grado. Secondo posto e terzo posto anche per due alunne dell'IC Castel Gandolfo: Sara Meconi e Cecilia Plini.

"Ha premiato – aggiunge il Sindaco - la partecipazione, la squadra e il coordinamento tra i vari gradi dell'Istituto. Per questo rivolgo ancora una volta i miei ringraziamenti alla Direttrice Didattica Anna Rita Giuseppone, a tutto il corpo docente, alla Libertas Atletica Castel Gandolfo per il sostegno tecnico offerto e alla Fidal. Mando anche un ringraziamento alla ditta Schiaffini Travel spa che ha messo a disposizione gratuitamente il pullman per il trasporto dei ragazzi a Roma"