HomeNewsflashParcheggi: attiva la nuova app per pagare la sosta da smartphone

 

idoneità alloggiativa

 idoneità alloggiativa testo

 

calcoloiuc2015

 

logo_provincia_wifi

banner_acea

   banner2

iborghipibelli

logoparco

logo_lineaamicapa

 

 

 piano di protezione civile

banner_luceverde logosbcr

        romaepi

        logo_asl_rmh   

 

   logo via frncigena

 

         stemmacomunaleenazionalepc  
   

Parcheggi: attiva la nuova app per pagare la sosta da smartphone

Martedì 28 Novembre 2017 12:05 Giulia Agostinelli
Stampa PDF

Parcheggio Asl Castel GandolfoDa venerdì 1 dicembre 2017 entrerà in funzione a Castel Gandolfo la nuova applicazione per il pagamento della sosta: Whoosh! Sosta dinamica, l'ultima generazione di servizio proposto da Parkeon.

 

Dopo essere stata adottata in diverse città francesi tra cui Cannes e in altrettante 32 città del Regno Unito, con l'attivazione a Castel Gandolfo, "Whoosh!" approda per la prima volta in Italia, prendendo il posto della precedente applicazione utilizzata. Sarà un'alternativa in più che si aggiunge alle possibilità di pagamento in contanti o con ricaricabili, carte di debito o credito, già disponibili direttamente ai parcometri a risparmio energetico installati nelle aree di sosta nel territorio di Castel Gandolfo.

 

Per pagare tramite "Whoosh!", cittadini e turisti potranno utilizzare l'app sul proprio smartphone oppure collegarsi al sito web dedicato (www.whooshstore.com). Allo scadere del tempo di parcheggio impostato, l'utente riceverà una notifica e potrà scegliere se terminare o prolungare la sosta direttamente da smartphone o web, senza doversi recare alle colonnine dei parcometri.

 

Whoosh app sosta Castel Gandolfo 1 

 

"Questa app – spiega l'Assessore Alberto De Angelis - verrà utilizzata per la prima volta in Italia nel nostro Comune. È stato necessario slittare la sua attivazione per adeguamenti tecnici, ma ora siamo pronti a partire. Per gli utenti sarà un servizio che li aiuterà a rispettare le regole e le tariffe previste nelle aree di sosta senza il pagamento di ulteriori commissioni, come invece avviene con le altre applicazioni. Inoltre, semplificherà la gestione e il controllo dei pagamenti da parte degli operatori del parcheggio attraverso il server "myParkfolio" e all'interfaccia web fornita da Parkeon".

 

"Lo scorso 20 settembre – ricorda il Sindaco Milvia Monachesi - siamo stati premiati all'European Parking Award a Rotterdam tra i migliori parcheggi su strada realizzati in Europa. Oggi con la S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale S.r.l continuiamo in questa direzione, offrendo un sistema di pagamento più semplice per cittadini e turisti e più efficace per la sua gestione".

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Novembre 2017 12:07

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.