IncontriamociDue riunioni all'attivo, alcuni tavoli per l'organizzazione di nuove iniziative ed un evento contro la violenza sulle donne fissato in calendario già per la prossima settimana. A Castel Gandolfo è nato "Incontriamoci", un laboratorio d'idee promosso dal Comune che riunisce le associazioni del territorio per dare vita a progetti da realizzare insieme nella comunità castellana.

La prima riunione si è tenuta venerdì 27 ottobre nella sala Consiliare del Comune di Castel Gandolfo, dove si è dato ufficialmente avvio al gruppo di lavoro, coordinato da Francesca Barbacci Ambrogi, consigliere delegato ai Servizi Sociali, e da Clara Borri.

Tra i primi obiettivi di Incontriamoci vi è quello di creare su questo sito istituzionale del Comune di Castel Gandolfo una sezione dedicata ad un data base per la costruzione di un'anagrafica aggiornata con i contatti e i riferimenti di tutte le associazioni del territorio regolarmente registrate. Per questo il Comune invita tutte le realtà associative che vogliono far parte di questa anagrafica online, ad inviare all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la propria documentazione che ne attesti la regolare costituzione: statuto associativo, documento di nomina del presidente e iscrizione all'Agenzia delle Entrate.

Nel frattempo su Facebook è stato creato il gruppo Incontriamoci – Associazioni di Castel Gandolfo dedicato allo scambio di informazioni sui diversi progetti nati all'interno del laboratorio d'idee, riservato ai cittadini attivi nelle diverse associazioni e collegato alla community della Pagina del Comune di Castel Gandolfo.

Tantissime le realtà intervenuti in questi primi incontri: da chi si occupa di sport, a chi porta avanti la promozione del territorio; da chi ogni giorno è impegnato nel sociale con sostegno ai malati di Parkinson, ai portatori di handicap e alle famiglie; da chi fa attività culturali con il teatro, la promozione della cittadinanza attiva e a chi ogni sera si incontra per dare vita a progetti musicali. Tra questi anche chi con la sua associazione si occupa di cultura nautica, ambientalistica e di vela terapia. Altrettanti e interessanti anche i progetti di cui si è già parlato e che da oggi troveranno nel laboratorio d'idee "Incontriamoci" la sede per poterli iniziare a realizzare tutti insieme.

La prossima riunione di Incontriamoci si terrà si terrà lunedì 4 dicembre alle ore 17.00 nella Sala Consiliare del Comune di Castel Gandolfo e tutte le associazioni castellane sono invitate a partecipare.