Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sagra delle pesche 2017 post socialSabato 22 e domenica 23 luglio torna a Castel Gandolfo la Sagra delle Pesche. Due giorni tra folklore, riscoperta della tradizioni del territorio, enogastronomia, spettacoli, sport, comicità e musica. Sul palco che sarà allestito nella piazza del borgo salirà, sabato 22 luglio, la comicità del Mago Alivernini di Zelig, e per il gran finale di domenica 23 arriveranno le canzoni dell'Orchestraccia.

 

Quest'anno festeggeremo la tradizionale "Sagra delle pesche" arrivata alla sua ottantunesima edizione. Sono passati davvero tanti anni dal lontano 1929 quando per celebrare il ritorno del Santo Padre a Castel Gandolfo venne organizzata la prima festa. Oggi la produzione locale è limitata a piccoli appezzamenti ma la tradizione e la voglia di festeggiare il frutto che ha rappresentato l'orgoglio di Castel Gandolfo sono rimaste forti e ci invitano a trascorrere un fine settimana all'insegna del divertimento e della voglia di stare insieme.

 

Il primo giorno di festeggiamenti ci sarà lo spettacolo comico "Festival di magia e cabaret". Dalle 21,30 sul palco in piazza della Libertà si incontreranno il fascino e la comicità della moderna illusionista Serena Lady Magic e le risate ed il cabaret del bizzarro mago Magico Alivernini di Zelig.

 

Locandina Spettacolo Ridere con la magia cut

 

A chiudere la 81° edizione della Sagra delle Pesche sarà il concerto gratuito dell'Orchestraccia, il gruppo itinerante delirante folk-rock romano, che dalle 21:30 in piazza della Libertà porterà sul palco di Castel Gandolfo la formazione creativa e disordinata di attori, cantautori, musicisti e performers: Marco Conidi (cantautore,attore), Edoardo Pesce (attore), Luca Angeletti (attore e sceneggiatore), Giorgio Caputo (attore, regista, sceneggiatore); a cui si aggiungono tanti altri artisti e sopraffini musicisti come Gianfranco Mauto, Salvatore Romano, Fabrizio Lo Cicero. Una serata tra poesie e canzoni che fanno parte del patrimonio della cultura italiana e romanesca e che l'Orchestraccia ha contribuito a rendere uniche, come Alla renella, E nun ce vojo sta', Fortunello, Mano santa e Nina se voi dormite.

 

Orchestraccia

 

Hashtag ufficiale della manifestazione sarà #SagraPesche2017 con cui l'amministrazone comunale invita tutti a condividere il racconto dell'81° Sagra delle Pesche.

 

pdf Manifesto Sagra delle pesche 2017