stemma quadratoCome annunciato dalla stampa italiana ed estera, venerdì 11 settembre, il Palazzo apostolico di Castel Gandolfo aprirà il suo magnifico portone per accogliere i visitatori che sono interessati a visitare le stanze che, per centinaia di anni, hanno ospitato i Papi durante il loro soggiorno estivo nella nostra bella cittadina.

In realtà il giorno 11 ci sarà soltanto la presentazione dell'iniziativa che, nei fatti, sarà attiva a partire dal successivo sabato 12 settembre.

L'apertura del palazzo avrà cadenza settimanale (ogni sabato) e si andrà ad aggiungere alle numerose altre iniziative, nuove o già attive, che stanno rendendo la zona extraterritoriale di Castel Gandolfo una splendida occasione di rilancio per il paese.

L'Amministrazione comunale ringrazia sentitamente S.S. Papa Francesco e le direzioni dei Musei vaticani e delle Ville pontificie per la preziosa opportunità offerta a Castel Gandolfo.

pdf Visite alle Ville pontificie e al Palazzo apostolico