stemma quadratoDa oggi consultare il nostro sito internet è ancora più semplice!

Questa mattina, vicino al portone d'ingresso della casa comunale, è stato posizionato il QRcode che permette l'accesso automatico al sito istituzionale dell'ente.

Una novità tecnologica che sicuramente sarà apprezzata dai più giovani e dai numerosi turisti che affollano la nostra bella città.

Il QRcode non è altro che un codice visivo che traforma un indirizzo web in un'immagine in bianco e nero formata da tanti piccoli quadratini (nel nostro caso tessere di mosaico). Quest'immagine, se fotografata con i moderni smartphone o tablet, attiva immediatamente la connessione internet e permette l'apertura automatica della pagina web ad essa collegata.

Il nostro codice è stato realizzato grazie alla capacità degli artisti de "La musa mosaici" ed è soltanto il primo di altri mosaici che verranno realizzati e posizionati in prossimità dei monumenti e dei punti più interessanti del paese.

Di fatto permetterà a tutti di avere informazioni su ciò che vedono senza dovere utilizzare guide o libri.

Uno strumento moderno e divertente da provare, ma soprattutto, uno strumento che faciliterà la comunicazione dell'amministrazione con i cittadini e gli ospiti di Castel Gandolfo.

Sbrigatevi, scaricate le app necessarie e venite a provare la novità!

Siamo il primo comune della Provincia di Roma (forse d'Italia) ad avere questa particolarità.

La connessione veloce ad internet è garantita da Provincia Wi-Fi e funziona anche con tablet non dotati di sim telefonica.

pdf Il QRCODE appena installato