note colorate

Si inaugura a Nemi la prima edizione di Biblioup, il festival dal basso organizzato dalla Biblioteca dei Castelli Romani. Concerti, reading e laboratori. Tra gli ospiti spiccano Paolo Di Paolo e Simone Cristicchi.

A inaugurare il festival il 24 ottobre sarà una tavola rotonda che avrà come tema quello di innovare con la cultura: parleranno il Professor Luciano Hinna, il Presidente della Commissione Cultura al Parlamento Europeo Silvia Costa, il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del turismo Dario Franceschini, l'Assessore alla Cultura della Regione Lazio Lidia Ravera, e tanti altri personaggi della politica e della cultura.

Successivamente il festival occuperà l’intera città per tre giorni invadendo il borgo, i suoi palazzi e suoi negozi, le sue scuole, i suoi istituti religiosi, i suoi centri sportivi, i bar, le vie e le piazze. Nemi sarà in grado di rappresentare tutto ciò che le biblioteche possono oggi offrire al pubblico e sarà al tempo stesso teatro di un caleidoscopio di eventi.

Il programma completo è su http://www.biblioup.it/.